image
pict
Chi siamo La Fondazione Borghi Felici nasce il 10 gennaio 2022 per volontà di 4 realtà impegnate attivamente - seppure in ambiti diversi - sulle tematiche della sostenibilità, della tutela del territorio, della riqualificazione ambientale, della mobilità dolce. HARLEY & DIKKINSON Consulting, leader nel mercato della riqualificazione energetica e statica degli edifici, propone un modello di intervento consolidato e di successo, capace di declinare all’unisono le aspettative dei cittadini, delle imprese e dello Stato, permettendo di utilizzare appieno tutte le straordinarie opportunità che derivano dal Superbonus 110%, dal Sisma bonus e dagli altri bonus fiscali a servizio della riqualificazione del patrimonio abitativo del Paese.

Attraverso accordi di partnership con importanti realtà come Eni gas e luce, Istituti finanziari nazionali e internazionali, con imprese e Consorzi di imprese della filiera delle costruzioni operanti su tutto il territorio nazionale, H&D Consulting offre un servizio multidisciplinare e integrato “chiavi in mano”, garantito e assicurato, che comprende sia le componenti tecniche operative dell’intervento da realizzare, così come previsto dalle vigenti norme (pre-progetto, progetto di fattibilità, realizzazione dell’intervento, attestazioni e asseverazioni tecniche e di congruità, conclusione lavori), sia le componenti finanziarie per utilizzare appieno ed al meglio le agevolazioni fiscali, ivi comprese le modalità della cessione del credito e sconto in fattura. Con questo modello di intervento, H&D Consulting interviene nei progetti di recupero e valorizzazione dei Borghi storici, con particolare interesse ai progetti dedicati alla creazione di “alberghi diffusi” nei Borghi interessati.
www.harleydikkinson.com
SHARRYLAND, start up innovativa e Società Benefit fondata nel 2017, è la piattaforma e app italiana del Patrimonio culturale diffuso e del turismo esperienziale e sostenibile. Mappa delle Meraviglie, social marketplace, community, SharryLand rappresenta la risposta strategica, sistemica e già operativa per la ripresa e lo sviluppo economico e culturale delle comunità locali, pienamente in linea con gli obiettivi del PNRR per “Turismo e Cultura 4.0”.

SharryLand: – digitalizza e valorizza l’immenso patrimonio culturale italiano diffuso, materiale e immateriale, con la Mappa delle Meraviglie; – mette in rete il territorio (itinerari, storia, arte, natura, tradizioni), le risorse (enti e operatori economici, culturali e dello spettacolo), esperienze, prodotti e servizi, viaggiatori e residenti; – fornisce strumenti digitali e integrati a operatori e visitatori, per fare incontrare domanda e offerta nei territori diffusi.
www.sharry.land
LEXJUS SINACTA è un'associazione professionale di avvocati e dottori commercialisti, che operano nel proprio territorio da oltre 40 anni, integrando le diverse professionalità per offrire ai clienti competenze multidisciplinari e specializzate.

In particolare, nel settore immobiliare e costruzioni, Lexjus Sinacta fornisce assistenza alle imprese nell’acquisizione, dismissione o valorizzazione di immobili, anche tramite fondi di investimento o società immobiliari; fornisce assistenza agli enti pubblici e a privati nell’ambito delle procedure d’appalto, relative a opere e servizi, compresa la predisposizione di bandi di gara e relativi contratti. Ha dato vita insieme all’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa a ESG Lab, laboratorio che opera in ambito di gestione d’impresa sostenibile per attività di ricerca su temi attinenti l’economia circolare, gli investimenti e la finanza sostenibile, le innovazioni sostenibili, le comunità energetiche.
www.lslex.com
OSSERVATORIO BIKECONOMY è un'associazione nata nel 2017 che raccoglie competenze ed esperienze interdisciplinari. È un contenitore di conoscenze e capacità progettuali e divulgative della mobilità sostenibile, della rigenerazione urbana e del cicloturismo. L'osservatorio, attravero il suo comitto direttivo e scientifico, studia l’evoluzione del comparto, per fornire informazioni fondamentali per le scelte e la pianificazione della politica economica e delle strategie aziendali legate alla mobilità sostenibile, alla rigenerazione urbana e al cicloturismo.

È una centrale di produzione di conoscenze sui temi legati all’universo mobilità sostenibile, nelle componenti sociale, politica, finanziaria, industriale, tecnologica, commerciale e si propone, per la propria indipendenza ed oggettività, quale interlocutore privilegiato delle Pubblica Amministrazione, dell’industria e dei diversi attori operanti sul mercato di riferimento. È partner dell’Ambasciata dei Paesi Bassi, della Dutch Cycling Embassy, dell’Osservatorio sul Cicloturismo e di Bosch.
www.osservatoriobikeconomy.it
background

background

background

background